Risparmia sull'acquisto con gli incentivi fiscali
Acquista il tuo mobile preferito anche attraverso incentivi fiscali risparmiando il 50% con il bonus mobili ed elettrodomestici.
Cosa posso acquistare per usufruire del bonus mobili?
Con CasaTua potrai acquistare il tuo mobile preferito anche attraverso incentivi fiscali. Potrai infatti usufruire di una detrazione Irpef del 50% (massimo 5.000€) per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.
Come posso richiedere il bonus mobili?
AVVIA I LAVORI
la data dell'inizio dei lavori di ristrutturazione deve precedere quella in cui si acquistano i beni. Non è invece fondamentale che le spese di ristrutturazione siano sostenute prima di quelle per l'arredo dell'immobile.
ACQUISTA GLI ARREDI
Recati nel punto vendita CasaTua a te più vicino e scegli l'arredamento per la tua casa.
CHIEDI LE DETRAZIONI
Indica la spesa nella dichiarazione dei redditi e il 50% sarà rimborsato in 10 anni.
TIPOLOGIE DI LAVORI
Puoi effettuare lavori di ristrutturazione nel CONDOMINIO (manutenzione ordinaria e straordinaria; ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo) o nell'APPARTAMENTO (manutenzione straordinaria, ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo).
COME PAGARE
Bonifico bancario o postale; carta di credito o bancomat. La detrazione è ammessa anche se i beni sono stati acquistati con finanziamento a rate.
IMPORTANTE conserva fatture, ricevute e documentazione di addebito su c/c.
Dove posso trovare maggiori informazioni?
Visita il sito dell’agenzia delle Entrate per avere maggiori informazioni in merito --> CLICCA QUI