FAQ
REGISTRAZIONE E ACCOUNT PERSONALE
Dalla pagina https://casatuaitalia.it/ in alto a destra, clicca sull'icona con l'omino e successivamente su ISCRIVITI. Completa i campi richiesti; una volta confermati i tuoi dati, riceverai un'email di avvenuta attivazione del tuo account.
Casa Tua ha deciso di non offrire questa possibilità. Creando una tua area personalizzata, infatti, Casatuaitalia.it potrà accompagnarti nel migliore dei modi durante la tua fase di ricerca o di acquisto.
Dopo aver fatto il login, dalla pagina iniziale del portale, clicca su "Il tuo account" in alto a destra e successivamente su "Visualizza i tuoi dati". In questa sezione potrai modificare i tuoi dati personali.
Per recuperare la tua password clicca in alto a destra sull'icona con l'omino e successivamente sulla scritta "Hai dimenticato la password?". Inserendo l'indirizzo di posta con cui ti sei registrato, riceverai un'email con le credenziali da utilizzare per accedere nuovamente alla tua area riservata.
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INFO PRODOTTI
Tutti i prodotti in vendita nel nostro sito godono di garanzia ufficiale di 2 anni. I termini per avvalersi della garanzia legale si riferiscono alla data di emissione riportata nella fattura fiscale emessa da Casatuaitalia.it
Dalla Homepage in alto, inserisci nella barra di ricerca il prodotto che stai cercando. Ti appariranno automaticamente tutti i prodotti che corrispondono alle parole chiave della tua ricerca o al codice del mobile, se ne sei in possesso.
Se un prodotto ti colpisce, ma non vuoi procedere subito all'acquisto, cliccando su "Salva nella wishlist", il prodotto sarà presente nella tua lista personale. Lo potrai visionare quando desideri, cliccando sull'icona con il cuore presente in alto a destra della home page e successivamente sui prodotti che hai salvato.
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ORDINI
Se un nostro prodotto fa al caso tuo, è disponibile per la spedizione e decidi di acquistarlo devi semplicemente cliccare su "Aggiungi al carrello" nella scheda prodotto. Il prodotto verrà salvato automaticamente nel tuo carrello. Per procedere con l'acquisto, clicca sull'icona del carrello in alto a destra e successivamente su "vai al carrello". Clicca quindi su "registrati" o "accedi" se sei già registrato. Conferma i tuoi dati di spedizione e di fatturazione, modificali se necessario cliccando su "modifica", scegli il metodo di pagamento, leggi ed accetta le condizioni di vendita e di utilizzo, e clicca sul link "Effettua il pagamento" per finalizzare l'acquisto.
Se l'ordine non è stato ancora gestito dai nostri sistemi, è possibile inviare un'email all'indirizzo clientiweb@casatuaitalia.it per richiederne l'annullamento
Per ordini relativi al COMPLEMENTO ARREDO o per cui è stata richiesta la consegna con CORRIERE ESPRESSO, è possibile seguirne l'avanzamento direttamente nel proprio account, sotto la voce VISUALIZZA I TUOI ORDINI. Nella sezione "Status" vedrai a che punto si trova il tuo ordine. Per ordini invece relativi ai MOBILI o per cui è stato richiesto il TRASPORTO E MONTAGGIO è necessario contattare il servizio clienti clientiweb@casatuaitalia.it e parlare direttamente con un operatore.
Prima o dopo aver aggiunto il prodotto al carrello, tramite il pulsante + potrai aggiungere la quantità desiderata, tramite il pulsante − potrai togliere la quantità che non vuoi più acquistare.
Cliccando sull'icona del carrello, in alto a destra, si aprirà una tendina con il riepilogo dei prodotti che hai inserito. A destra della foto del prodotto troverai l'immagine di un cestino; cliccandoci sopra potrai togliere il prodotto dal tuo carrello.
FATTURAZIONE E PAGAMENTI
Potrai pagare i tuoi acquisti online tramite: bonifico bancario anticipato: l'ordine verrà elaborato a partire dalla contabilizzazione del bonifico sul nostro conto; carta di credito: l'ordine verrà elaborato immediatamente − accettiamo mastecard/postepay/visa; Paypal: l'ordine verrà elaborato immediatamente;
No, per gli ordini online non è possibile pagare alla consegna, soltanto anticipatamente tramite i metodi di pagamento sopraindicati.
L'acquisto verrà addebitato nel momento in cui viene effettuata la transazione.
Per tutti gli acquisti effettuati online, la fattura viene inviata in formato elettronico una volta elaborato l'ordine. Per ordini in cui si richiede il trasporto tramite CORRIERE ESPRESSO, all'interno del proprio account, nella sezione "Visualizza i tuoi ordini", troverai la fattura anche in formato pdf che potrai scaricare in qualsiasi momento
No, una volta emessa la fattura, non è più possibile modificare i dati in essa contenuta.
SPEDIZIONE
Per acquisti online in cui si richiede il TRASPORTO E MONTAGGIO, per importi inferiori a 500€ le spese di spedizione hanno un costo fisso di 70€. Per ordini di importo superiore a 500€ il costo è invece pari al 14% del valore d'acquisto. Per ordini con CORRIERE ESPRESSO le spese di spedizione variano in base al tipo di prodotto scelto. La tariffa minima è di 5,90€.
Per i prodotti in pronta consegna, i tempi di spedizione variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi. Per i prodotti che vanno ordinati al fornitore, i tempi di consegna sono di circa 30/60 giorni lavorativi
E' possibile avere la consegna al piano solo per ordini in cui si richiede il TRASPORTO E MONTAGGIO. Per ordini in cui si richiede il CORRIERE ESPRESSO, la consegna viene effettuata a piano strada.
Spediamo in tutta Italia solo gli ordini che prevedono il trasporto tramite CORRIERE ESPRESSO. Per gli ordini in cui si richiede il TRASPORTO E MONTAGGIO, consegniamo solo entro gli 80 km dal centro logistico più vicino.
No, al momento non spediamo all'estero.
Per gli ordini in cui si richiede il CORRIERE ESPRESSO, il corriere deve richiedere la tua firma per comprovare la consegna. Quando ti consegnerà la merce, ti chiediamo di controllare SUBITO il pacco e il suo contenuto. Qualora ci fossero dei danni al pacco o al contenuto, ti chiediamo di accettare la merce con RISERVA SPECIFICA annotando le anomalie sul dispositivo del corriere.
Per gli ordini in cui si richiede il CORRIERE ESPRESSO, quando il tuo prodotto verrà spedito, potrai seguire direttamente sul portale del corriere lo status della spedizione. Per gli ordini in cui si richiede il TRASPORTO E MONTAGGIO, verrai contattato direttamente dal nostro call center per concordare un giorno e una fascia oraria di consegna.
Sì, puoi indicare un indirizzo di consegna diverso da quello di fattura. Potrai farlo al momento della registrazione, modificare poco prima della conferma di pagamento o, successivamente, inviando un'email a clientiweb@casatuaitalia.it.
Sì, puoi modificare l'indirizzo di consegna poco prima di confermare il pagamento o, successivamente, inviando un'email a clientiweb@casatuaitalia.it.
RESI E RIMBORSI
Ti ricordiamo che tutti i nostri pacchi partono dalla nostra sede completamente sigillati, in pacchi nuovi e di dimensioni consoni al contenuto da inviare. Per ordini in cui si richiede il CORRIERE ESPRESSO, ti preghiamo pertanto di controllare bene al momento della consegna l'aspetto del pacco. Se alla consegna il pacco è danneggiato, ammaccato, bagnato, non accettarlo! In alternativa, ti chiediamo di accettare la merce con RISERVA SPECIFICA annotando le anomalie sul dispositivo del corriere. Chiedi poi copia della RISERVA SPECIFICA ed inviala a noi entro 14 giorni lavorativi. Questa riserva ci permette di gestire al meglio l'eventuale sostituzione della merce, SENZA RISERVA NON POSSIAMO GARANTIRE LA SOSTITUZIONE! Per ordini in cui si richiede il TRASPORTO E MONTAGGIO, eventuali danni dovranno essere comunicati compilando il form in questa sezione del sito https://casatuaitalia.it/assistenza-post-vendita. Ti ringraziamo anticipatamente per la tua importante collaborazione!
Se il prodotto ordinato online non ti soddisfa e vuoi avvalerti del diritto di recesso, ti preghiamo di inviare una segnalazione tramite il nostro form dell'assistenza post vendita https://casatuaitalia.it/assistenza-post-vendita, compilando tutti i campi segnalati. Un nostro operatore ti indicherà la procedura da seguire. Se hai ricevuto il prodotto tramite CORRIERE ESPRESSO, ti preghiamo di confezionare il prodotto nell'imballo originale per evitare danni durante il trasporto del reso ed inviare il pacco all'indirizzo segnalato entro e non oltre i 14 giorni dalla data d'acquisto. Questo diritto però non è applicabile ai prodotti sigillati aperti dal consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero nei seguenti casi:
- danneggiamento del prodotto;
- mancanza o danneggiamento dell'imballo originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto;
- prodotti sigillati, una volta aperti;
Se non sei soddisfatto del prodotto acquistato online o se il prodotto non rappresenta ciò che volevi, puoi esercitare il diritto di recesso, restituendo la merce entro e non oltre i 14 giorni dalla data di acquisto. In questo caso, il costo, le modalità e le responsabilità per la restituzione dei beni sono a totale carico del cliente. Nel caso, invece, in cui si dovesse restituire il prodotto perchè danneggiato, le spese di spedizione per far rientrare la merce sono a carico di Casatua Italia Srl.
No, non è possibile restituire in un negozio Casa Tua un prodotto acquistato online. Potrai farlo soltanto seguendo la procedura come sopraindicato.
Una volta restituito l'articolo e accertata l'integrità del prodotto (in caso di recesso), verrai rimborsato tramite la stessa procedura con cui hai effettuato l'acquisto.
Accertata l'integrità del prodotto (in caso di recesso), verrai rimborsato in 2-3 giorni lavorativi.