Blog icona Tra calore ed eleganza, l'arredamento rustico-chic

Tra calore ed eleganza, l'arredamento rustico-chic

giugno 2021

1

Ultime tendenze riguardanti la cucina

Sempre più di moda tra i giovani, non più riservato alle case di campagna, l’arredamento rustico-chic coniuga tradizione e calore di una casa rurale all’eleganza del design moderno.

Uno stile che non passa mai di moda, piace a tutti perché si presenta con elementi che richiamano ricordi d’infanzia riportandoli però alle tendenze più attuali del design lineare e minimalista. Dalla cucina al soggiorno, dal salotto alla camera da letto, tutta la casa può essere arredata all’insegna dello stile rustico, personalizzandola con dettagli che donano unicità e carattere.

Un soggiorno che profuma di legno

Ecco il perfetto esempio di una sala da pranzo in cui il legno è il vero protagonista, scelto nell’elegante tonalità sherwood e intelligentemente associato al metallo nero per un effetto finale che coniuga al meglio modernità e naturalezza.

Elemento portante dell’ambiente è il robusto tavolo da pranzo con il suo contrasto tra le gambe in metallo scuro e il piano sherwood chiaro richiamato nella madia e nella vetrina a vista. Questi ultimi due elementi, immancabili in tutte le case italiane di un tempo, rivivono ora in una nuova veste dal design moderno e funzionale che mantiene nel legno il proprio elemento portante.

2

Personalizzare l'ambiente

Per completare il tuo soggiorno dallo stile rustico-chic, ti consigliamo di associare ai nostri elementi in tinta sherwood dei complementi d’arredo dalle tonalità chiare e realizzati con materiali naturali. Ad esempio un bel tappeto in juta o agave intrecciata, un soffice pouff grigio o beige lavorato a maglia.

La cucina rustica

Il ricordo va subito alle nonne intente a preparare squisiti manicaretti quando si guarda questa cucina dallo stile rustico. Ideale per chi cerca uno spazio caldo e accogliente dove trascorre un pasto in famiglia o dedicarsi alle attività di preparazione.

Il frassino riscalda l’ambiente con la sua tonalità decisa mentre manopole, piano cottura e forno dal carattere vintage donano classe e personalità.

3

Dai nostri negozi

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita per scoprire tutte le novità su cucine, soggiorni, salotti e camere da letto

Articoli correlati

Cerca nel catalogo