Blog icona Le cabine armadio, comode e belle

Le cabine armadio, comode e belle

novembre 2022

1

Utili alleati per mantenere vestiti e accessori sempre a posto

Le cabine armadio sono il sogno di ogni donna, ma più in generale, possono rivelarsi degli utili alleati per mantenere vestiti e accessori sempre a posto, contribuendo anche a rendere la casa più elegante. Le cabine armadio possono nascere all’interno di stanze adiacenti la camera da letto, o possono essere inserite nella camera stessa, all’interno di vani pre esistenti o di spazi creati ad hoc. Molte sono le proposte architettoniche e i materiali interessanti da valutare: dipenderà molto dallo stile della casa e dalle metrature per lo spazio della cabina armadio.
2

Una cabina armadio funzionale

Una cabina armadio funzionale dovrebbe essere progettata in uno spazio ben illuminato e ben aerato: per quanto riguarda le dimensioni, è sufficiente avere a disposizione un’area di 130cm x 200cm per cominciare ad immaginare la cabina armadio ideale.

Si potrà dunque creare un nuovo spazio della casa che coniughi l’ordine e il design con la funzionalità. Normalmente le cabine armadio si sviluppano in modo lineare, seguendo una parete della stanza, e possono essere ad angolo o con due angoli (forma a L e forma a U).

Cabina armadio a vista: tutto sotto controllo

La cabina armadio a vista ha sicuramente un vantaggio fondamentale: quello di mostrare subito tutti i vestiti, le scarpe e gli accessori che si hanno a disposizione.

Grazie a questa caratteristica della cabina armadio a vista, sarà possibile individuare subito il capo giusto semplificando notevolmente la scelta di un outfit. Allo stesso modo, visualizzare subito il contenuto della cabina armadio ci permette di poterla organizzare al meglio, sistemando mensole, cassettiere e scarpiere in modo che siano perfettamente ordinate e che contengano solamente gli accessori e i vestiti che si desiderano.

Cabina armadio chiusa: ordine preciso

Se la cabina armadio a vista permette un controllo maggiore, la cabina armadio chiusa è indubbiamente più elegante: le ante possono infatti aiutare a nascondere un piccolo caos temporaneo, ma non solo, sono l’ideale anche per proteggere i tuoi vestiti, scarpe e accessori dalla polvere, riducendo in questo modo i tempi della pulizia.

Con una cabina armadio chiusa la visione d’insieme sarà sempre impeccabile, e gli interni delle ante si potranno riempire come desideri, anche con oggetti che non riguardano strettamente l’abbigliamento.

Articoli correlati

Cerca nel catalogo