Blog icona L'armadio divisorio per la casa

L'armadio divisorio per la casa

giugno 2023

1

Soluzione ideale per separare e organizzare gli ambienti

Come dividere uno o più ambienti in modo pratico e stilisticamente bello? Ti proponiamo, in questo articolo, l’utilizzo dell’armadio divisorio: la soluzione ideale per separare e organizzare gli ambienti. Questo tipo di struttura, infatti, è in grado di dividere senza che vi sia la necessità di alzare pareti o muri in cartongesso. Un armadio è perfetto per separare gli ambienti senza schermare totalmente la luce, facendo passare l’aria e senza rappresentare una divisione netta e definitiva.

Illuminazione

L’armadio divisorio può facilmente essere posizionato al centro di una stanza, non richiede necessariamente il fissaggio a muro perché può essere anche autoportante e rifinito su tutti i lati. Si tratta di un elemento d’arredo ricco di stile ed esteticamente bello da ogni angolo da cui lo si guarda. Quando si sceglie di separare gli ambienti con un armadio è molto importante fare attenzione all’illuminazione, prevendendo dei punti luce in più, soprattutto se si ha un’unica finestra nella stanza.

Separare con stile

L’armadio divisorio può separare uno o più ambienti, perché è in grado di ottimizzare al meglio gli spazi. Si può utilizzare per dividere la zona giorno dalla zona notte in un monolocale, per delimitare l’angolo cucina e il soggiorno o per separare simbolicamente una camera da letto, soprattutto nel caso delle camerette per bambini. L’armadio divisorio può essere realizzato su misura: basterà rivolgersi ai nostri arredatori CasaTua per un progetto personalizzato. 

 

Armadio divisorio in cameretta

Nel caso di una cameretta per bambini o ragazzi la scelta dell’armadio come separatore è l’ideale per dare più privacy e spazio personale ad ognuno di loro. L’armadio potrà essere bifacciale: i bambini potranno arricchirlo con i propri oggetti e ai lati dell’armadio si potranno posizionare i due letti, le scrivanie e i comodini. Come sempre sarà molto importante considerare l’illuminazione, per poter dare luce a tutta la stanza anche con la presenza dell’armadio al centro.

Articoli correlati

Cerca nel catalogo