Blog icona I colori casa autunno inverno 2018

I colori casa autunno inverno 2018

settembre 2021

1

Alcune tendenze di stagione per arredare la casa con i colori più trendy

I colori casa autunno/inverno 2018 sono forti, accesi e saturi. Non più colori pastello e tonalità spente: quest’anno si parla di rosa, di blu, teal e ottanio, e soprattutto di giallo senape, ocra e oro. Vediamo alcune tendenze di stagione per arredare la casa nel 2018, che probabilmente verranno riconfermate anche per buona parte del 2019.

Il rosa: protagonista in casa

Il rosa è un colore perfetto man mano che le giornate si accorciano e ci si avvicina ai mesi freddi, perché è in grado di trasmettere calma, tranquillità e tanto relax. Il rosa è quindi uno dei colori di tendenza per l’autunno inverno 2018. Spesso lo si utilizza per l’arredamento delle camere da letto.

Rosa intenso, rosa cipria, rosa antico o tendente al bordeaux. Questo colore è un vero e proprio trend per l’autunno inverno 2018, con nuances avvolgenti che rendono le stanze più accoglienti in vista del freddo.

La versatilità del blu

Una delle tonalità più in voga per l’autunno 2018 è il blu, declinato in tutte le sue sfumature, a partire dal navy fino all’ottanio. Dopo la tendenza jungle dell’estate, i toni legati alla natura continuano ad essere protagonisti anche per l’autunno inverno 2018. Il blu è un colore molto versatile, perfetto per la camera da letto ma adattissimo anche alla zona living: lo si utilizza ad esempio molto spesso come colore per i divani.

Pensi che il blu sia legato esclusivamente all’estate? Non è così: il blu è ottimo per accompagnare la stagione autunno inverno di questo 2018. Utilizzalo anche per le pareti: darà sempre armonia alla casa e ti garantirà tanti momenti estremamente rilassanti. Il blu navy è elegante e raffinato e, per questo inverno 2018, puoi abbinarlo all’oro, altro colore che sta caratterizzando la stagione autunnale.

2

Oro e giallo in quantità

Girando per le città guardando le vetrine, è impossibile non notarlo: l’oro e il giallo sono i colori protagonisti di questo autunno inverno 2018. Come utilizzarli anche in casa? Sicuramente l’oro è diffusissimo negli accessori, che vanno a impreziosire le abitazioni nelle stagioni fredde come l’autunno e l’inverno, dando una sensazione di calore.

La stessa cosa si può dire del giallo: utilizzato a piccoli tocchi, ad esempio per una poltrona o per un cuscino è in grado di dare subito una sensazione di allegria e vivacità. In questo autunno inverno 2018 si può osare di più e usarlo anche per interi mobili e divani, nella variante senape: super trendy.

Vieni a trovarci

Scegli il punto vendita CasaTua più vicino a te e rinnova la tua casa con i colori dell’autunno inverno 2018!

Articoli correlati

Cerca nel catalogo