Blog icona Come scegliere il divano più comodo

Come scegliere il divano più comodo

ottobre 2022

1

Comodità, relax, riposo

Il divano è il complemento d’arredo che inevitabilmente viene associato alla comodità, al relax, al riposo. Prima di acquistare un nuovo divano è sempre meglio sperimentare se è comodo o scomodo sedendocisi sopra e rimanendo seduti per almeno 10 minuti. Solo dopo un po’ di tempo, infatti, il divano si adegua alla forma del corpo e si rivela in tutta la sua maestosità.

Ecco alcune caratteristiche che il divano dovrebbe avere per essere comodo: la seduta deve essere abbastanza profonda, a seconda dell’altezza di chi ci si siederà, e non deve essere troppo piatta. In secondo luogo, gli schienali devono essere ergonomici e non troppo inclinati: non devono obbligare a posizioni semidistese.

Divani con panchetta estraibile

I divani con panchetta estraibile sono l’ideale per ritrovare piacevoli sensazioni di riposo dopo una stressante giornata al lavoro.

Questi divani sono perfetti per allietare corpo e spirito in ogni momento della giornata e sono interamente trasformabili. Grazie alla panchetta e al pouf, agli schienali alti e ai braccioli imbottiti, diventano facilmente letti a due piazze dalla morbidezza davvero impagabile.

Divani relax

Il divano relax ti garantisce il massimo del comfort e dell’eleganza grazie alla possibilità di reclinare lo schienale e di distenderti completamente sulla comoda chaise longue.

Potrai sempre scegliere il rivestimento che preferisci per il tuo divano relax con chaise longue: in pelle per un look senza tempo, in tessuto per avere tanti colori tra cui trovare quello che fa per te. Divani relax a tre posti, angolari, morbidi e comodissimi per distendersi e rilassarsi. 

Divani con schienale regolabile

I divani di ultima generazione come quelli che ti propone CasaTua godono di tante funzionalità, caratteristiche ideali per offrire comfort totale. I divani con schienale regolabile, in particolare, possono essere sistemati in modo da offrirti un piacevole riposo.
In alcuni modelli puoi inoltre reclinare facilmente il poggiatesta: scopri il vero comfort con questi divani CasaTua. 

Rivestimenti morbidi e coloratissimi

I rivestimenti di questi divani ti offrono infinite possibilità di personalizzazione: dal tessuto alla pelle, dalle tinte più chiare a quelle più scura, potrai sempre scegliere come ricoprire il tuo divano per adattarlo allo stile della tua casa.

 

Articoli correlati

Cerca nel catalogo