RICERCA PRODOTTI : {{query}}
Negli ultimi anni la cucina è diventata un luogo dove nasce e si sviluppa la socialità, la convivialità. Nelle case moderne questo spazio è ormai diventato un tutt’uno con la zona living, perché cucinare è sempre più un modo per stare insieme, divertirsi e trascorrere del tempo in compagnia. Questa tendenza che vuole la zona living aperta, ampia e “multiambiente” ha di fatto generato un bisogno di modernità in cucina. Ecco alcuni trucchi per rendere la vostra cucina un po’ più contemporanea.
I molteplici vani a vista caratterizzano le cucine di ultima generazione.
Cucina e soggiorno diventano un ambiente living unico e integrato.
Gli elettrodomestici moderni diventano veri e propri elementi di design.
Il cambiamento degli spazi in cucina non si riflette solo sulla stanza ma anche sui piani di lavoro, che si cercano sempre più ampi per appoggiare utensili, piccoli elettrodomestici e preparare il cibo. La tendenza vuole cucine sempre più “a vista” e, dunque, grandi spazi dove poter mostrare tutto. Anche l’isola rende una cucina molto più moderna: questo elemento diventa un vero e proprio luogo dedicato alla convivialità, ad un aperitivo con gli amici, un palcoscenico in cui mostrare le proprie abilità culinarie.
Per modernizzare una cucina classica è anche molto importante aggiungere un tocco personale e originale, magari scegliendo dei rivestimenti con tonalità accese, che creino un’alternanza cromatica con le ante e i mobili della cucina. Si possono inoltre modificare alcuni elementi, ad esempio cambiando il tavolo e le sedie, o il piano di lavoro. Un piano in vecchio marmo può risplendere di nuova luce con un laminato bianco o con del legno chiaro. Infine è possibile pensare anche ad una riverniciata totale dei mobili.
Un altro consiglio può essere quello di cambiare gli elettrodomestici, scegliendoli più contemporanei e più efficienti. Questo ti consentirà di risparmiare energia, ma anche di dare un tocco di freschezza all’ambiente cucina (nonché di poter cucinare e pulire con più facilità). Gli elettrodomestici che vanno per la maggiore oggi sono i fornelli a induzione e le soluzioni supertecnologiche ma dal look vintage per giochi di contrasti tra tonalità e materiali, come le tinte calde del legno e l’effetto metallizzato.