RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

Rendere più moderna una cucina classica

Negli ultimi anni la cucina è diventata un luogo dove nasce e si sviluppa la socialità, la convivialità. Nelle case moderne questo spazio è ormai diventato un tutt’uno con la zona living, perché cucinare è sempre più un modo per stare insieme, divertirsi e trascorrere del tempo in compagnia. Questa tendenza che vuole la zona living aperta, ampia e “multiambiente” ha di fatto generato un bisogno di modernità in cucina.
Ecco alcuni trucchi per rendere la vostra cucina un po’ più contemporanea.
 

  • +

    I molteplici vani a vista caratterizzano le cucine di ultima generazione.

  • +

    Cucina e soggiorno diventano un ambiente living unico e integrato.

  • +

    Gli elettrodomestici moderni diventano veri e propri elementi di design.


 

SPAZI E PIANI

Il cambiamento degli spazi in cucina non si riflette solo sulla stanza ma anche sui piani di lavoro, che si cercano sempre più ampi per appoggiare utensili, piccoli elettrodomestici e preparare il cibo. La tendenza vuole cucine sempre più “a vista” e, dunque, grandi spazi dove poter mostrare tutto. Anche l’isola rende una cucina molto più moderna: questo elemento diventa un vero e proprio luogo dedicato alla convivialità, ad un aperitivo con gli amici, un palcoscenico in cui mostrare le proprie abilità culinarie.  

TOCCHI ORIGINALI

Per modernizzare una cucina classica è anche molto importante aggiungere un tocco personale e originale, magari scegliendo dei rivestimenti con tonalità accese, che creino un’alternanza cromatica con le ante e i mobili della cucina.
Si possono inoltre modificare alcuni elementi, ad esempio cambiando il tavolo e le sedie, o il piano di lavoro. Un piano in vecchio marmo può risplendere di nuova luce con un laminato bianco o con del legno chiaro. Infine è possibile pensare anche ad una riverniciata totale dei mobili. 

ELETTRODOMESTICI MODERNI

Un altro consiglio può essere quello di cambiare gli elettrodomestici, scegliendoli più contemporanei e più efficienti. Questo ti consentirà di risparmiare energia, ma anche di dare un tocco di freschezza all’ambiente cucina (nonché di poter cucinare e pulire con più facilità). 
Gli elettrodomestici che vanno per la maggiore oggi sono i fornelli a induzione e le soluzioni supertecnologiche ma dal look vintage per giochi di contrasti tra tonalità e materiali, come le tinte calde del legno e l’effetto metallizzato. 
 

icon
icons