Blog icona Come arredare il bagno in stile contemporaneo

Come arredare il bagno in stile contemporaneo

marzo 2023

1

Le proposte di arredo bagno sono tante e molto innovative

Quando ci si trova ad arredare un bagno, non si può prescindere dalla funzionalità: alcuni elementi ci dovranno necessariamente essere, ma ciò non significa che si debba rinunciare allo stile. Le proposte di arredo bagno sono tante e molto innovative. Anche CasaTua offre soluzioni di design eleganti e moderne per arredarlo, con materiali innovativi ed elementi ricchi di stile. Vediamo alcuni suggerimenti per dare personalità al bagno con tocchi contemporanei.

Elementi sospesi

Il primo consiglio per rendere il bagno assolutamente moderno è quello di scegliere, se le dimensioni della stanza lo consentono, i sanitari sospesi. Si tratta di una valida alternativa a quelli a terra con importanti caratteristiche di funzionalità: sono più semplici da mantenere puliti perché sollevati dal pavimento. Inoltre, i sanitari sospesi hanno un impatto visivo particolare e originale: anche se solitamente le linee rimangono abbastanza standardizzate, per renderli più moderni si potrà puntare su materiali innovativi, colori diversi dal solito bianco oppure su un design ancora più minimal e compatto di quello tradizionale.

Lavabi in appoggio

Un secondo suggerimento per dare un tocco di contemporaneità al bagno è quello di scegliere lavandini originali con forme e profili particolari, anche asimmetrici, appoggiati su un piano di supporto. Addio ai classici mobili con il lavandino incassato: oggi ci sono tantissime soluzioni di design che coniugano l’estetica con la funzionalità. Un lavandino appoggiato su un piano consente di risparmiare spazio nella stanza e di avere un bagno più leggero e arioso, anche quando si ha a che fare con ambienti di dimensioni ridotte. Infine, potrai scegliere tra tante possibilità di personalizzazione con materiali di ultima generazione, colori e finiture matt.

Materiali e design originali

In generale, per avere un bagno moderno oggi è necessario puntare su design, colori e materiali innovativi. CasaTua ti offre tantissime soluzioni con una linea di arredo bagno componibile, dove sarai tu a scegliere colori, finiture, pensili, luci e altri elementi, oppure con arredi già completi di tutto ciò che serve, sempre caratterizzati da una forte contemporaneità. Mobili eleganti, funzionali, forme lineari, integrazione tra materiali diversi come il legno, l’acciaio, il vetro: le possibilità sono davvero infinite, avrai solamente l’imbarazzo della scelta.

Articoli correlati

Cerca nel catalogo