RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

Arredare il bagno: gli elementi essenziali

Quando si tratta di arredare la casa non si può prescindere dall’arredo bagno: oggi esistono infatti soluzioni di arredo moderne, pratiche ed esteticamente d’impatto. È molto importante scegliere i mobili e i sanitari del bagno tenendo conto della funzionalità: un bagno bello con dettagli di design non serve a nulla se poi al suo interno è difficile muoversi e compiere le operazioni quotidiane. Vediamo dunque come arredare il bagno scegliendo elementi che siano pratici, funzionali e di qualità.
 

  • +

    Dettagli eleganti e pratici allo stesso tempo come lo specchio retroilluminato.

  • +

    Il top del bagno può essere anche uno spazio dove inserire dettagli di stile.

  • +

    Una doccia dallo stile moderno e minimale per un bagno davvero unico.


 

COLORI E FANTASIE

Per arredare al meglio un bagno ci sono alcune decisioni preliminari da prendere: la scelta dei colori, la valutazione dell’usura e dei materiali per i mobili e infine l’attenzione per i dettagli e le rifiniture, come gli specchi e la rubinetteria. Per quanto riguarda i colori, il bagno è una delle zone della casa in cui ci si può sbizzarrire con abbinamenti cromatici originali, preferendo le tonalità che richiamano la natura, il verde, l’azzurro dell’acqua e integrandole con tocchi di colore vivaci.

MATERIALI QUALITATIVAMENTE ECCELLENTI

Abbiamo citato quanto sia importante valutare l’utilizzo che si farà dei vari mobili e sanitari all’interno del bagno, calcolandone la possibile usura. Materiali diversi garantiscono durate di vita diverse, dunque per i mobili è essenziale scegliere materiali di qualità che offrano alte prestazioni a contatto con l’acqua e l’umidità. Per i sanitari ceramiche in grado di durare a lungo nel tempo, per i muri pitture con vernici idrorepellenti oppure piastrelle, eleganti e funzionali.

GLI ULTIMI DETTAGLI

Come dicevamo in precedenza, il bagno ovviamente non è completo senza i sanitari, che devono essere scelti con cura per poter essere funzionali, durare a lungo e inserirsi nell’ambiente con eleganza. La stanza da bagno dovrà risultare accogliente, pratica e bella esteticamente. In base agli spazi potrai optare per una doccia oppure per una vasca e sistemare gli ultimi dettagli, come la rubinetteria, le mensole, gli specchi, a seconda del tuo gusto personale.
 

icon
icons