Blog icona Arredare con il legno: tante idee per la casa

Arredare con il legno: tante idee per la casa

febbraio 2023

1

Vediamo qualche idea per inserirlo nei vari ambienti della casa.

Un tempo il legno era sinonimo di arredo tradizionale, rustico, classico. Oggi invece è il principale protagonista di molte abitazioni ed è presente in tantissimi stili di arredo, compresi quelli più moderni e high tech. Il legno, infatti, viene scelto perché è in grado di conferire grande calore alla casa. Quest’ultima diviene così un luogo accogliente dove vivere la quotidianità e rilassarsi, in un ambiente elegante e ricco di atmosfera. Il legno, più di altri materiali, sa adattarsi a qualsiasi situazione e a qualsiasi stanza.

In cucina

La cucina è la stanza ideale per arredare con il legno, che può essere utilizzato per tavoli, mobili con cassetti e top. Le cucine in legno massello attirano inevitabilmente l’attenzione perché sono massicce, resistenti ed esteticamente eleganti. Questo materiale conferisce alla cucina un’atmosfera classica che va a braccetto con la contemporaneità e rende l’ambiente molto più caldo e accogliente. Ti consigliamo in particolare l’abbinamento del legno con il nero per avere, anche in cucina, l’eleganza nella sua massima espressione.

In soggiorno

Il legno in soggiorno regala una versatilità assoluta, che lo rende unico rispetto a tutti gli altri materiali. Può infatti essere grezzo, lucido, opaco, laccato e perfino decorato, con un’ampia gamma di trattamenti. Nel soggiorno, il legno da vita a composizioni dallo stile sobrio, ma elegante e all’avanguardia, un design che trova la bellezza nell’essenzialità e negli accostamenti di finiture e colori. La zona living in legno avrà un aspetto accogliente ed elegante che saprà sempre stupire con le sue particolarità.

In camera da letto

Se cerchi un relax senza pari, la camera da letto con elementi in legno è sicuramente la soluzione giusta per te. Non dimenticare che questo materiale dà calore e luminosità alle stanze e regala, in particolare in camera da letto, un’atmosfera rustica che richiama gli elementi della terra e della natura, favorendo il rilassamento. Il legno si inserisce perfettamente in questa stanza e può essere utilizzato anche nella sua versione naturale per elementi come la testata del letto, l’armadio e i comodini. In alternativa è possibile scegliere i laccati per avere uno stile più originale oppure giocare con contrasti tra legno naturale e colori accesi.

Articoli correlati

Cerca nel catalogo