Blog icona Arredare con gli specchi la camera da letto

Arredare con gli specchi la camera da letto

agosto 2021

1

Arredare la casa in modo originale

Specchio specchio delle mie brame…oggi parliamo proprio di loro: gli elementi più raffinati della casa, in grado di creare effetti sorprendenti e di far sembrare le stanze molto più luminose e ariose.

Gli specchi possono contribuire ad arredare la casa, proprio come i mobili: vediamo come inserirli all’interno dei diversi ambienti.

Lo specchio in ingresso

Il corridoio e l’ingresso della casa sono i punti dove si accolgono gli ospiti e rappresentano il “biglietto da visita” di ogni abitazione. Per questo motivo dovranno essere ben organizzati e arredati. Uno specchio in entrata, messo sulla parete del corridoio o alla fine di esso, lo farà sembrare più spazioso, regalando ai visitatori della tua casa una sensazione di relax immediato. Gli specchi si possono scegliere con forme geometriche particolari e “di rottura” rispetto al resto dell’arredo casa, oppure in modo che rispettino le geometrie già presenti in casa, per dare continuità.

2

Lo specchio in camera da letto

Il classico specchio rettangolare è sempre un’ottima idea: perfetto poiché versatile e adatto a tutti gli stili d’arredamento, contribuirà a dare un tocco più casual e moderno alla casa oppure più raffinato, a seconda dello stile della sua cornice che potrà essere minimal o lavorata.

L’idea che CasaTua propone in questo articolo è l’aggiunta degli specchi sulle ante degli armadi per la tua camera da letto. Se c’è una stanza dove lo specchio regna sovrano è sicuramente quella in cui si dorme e ci si veste al mattino. Dunque perché non dotare il proprio armadio di ampi specchi che, oltre a svolgere un’utile funzione, renderanno la camera più spaziosa?

3

Camera più grande e luminosa

Con le ante del guardaroba a specchio, la tua camera sarà molto più grande e luminosa, perché le superfici dell’armadio rifletteranno la luce dell’ambiente, delle lampade e finestre. Sceglilo soprattutto se hai una stanza di dimensioni ridotte: sarà più spaziosa ed elegante.

Per tutti questi motivi, l’armadio con ante a specchio è un’alternativa da considerare quando si sta per arredare casa, soprattutto se si ha a che fare con stanze di piccole metrature.

Scegli dunque il tuo armadio con ante a specchio tra i diversi modelli che CasaTua mette a disposizione: armadio con ante scorrevoli a tutto specchio, armadio con specchio centrale o alternato al legno. Hai davvero l’imbarazzo della scelta!

Articoli correlati

Cerca nel catalogo