RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

Come progettare la cabina armadio dei tuoi sogni

Con le soluzioni per la camera da letto CasaTua è semplice progettare la cabina armadio dei tuoi sogni.

Mettiamo a tua disposizione arredatori e progettisti esperti che potranno aiutarti ad adattarla alle dimensioni e allo stile della tua stanza.
Con i prodotti CasaTua, la consulenza dei progettisti e con il tuo tocco personale e unico potrai avere la cabina armadio che desideri da sempre. 
 

  • +

    La cabina armadio può contenere anche un guardaroba con ante, per proteggere i vestiti dalla polvere.

  • +

    L'alternanza di elementi orizzontali e verticali dà movimento a tutta la composizione.

  • +

    Inserire scatole e accessori ti aiuterà a mantenere la cabina armadio pulita e ordinata.


 

DIMENSIONI E STRUTTURA

La prima cosa da decidere è dove la cabina armadio andrà posizionata, e quindi definire le dimensioni della struttura, in base alla stanza. Ricorda di lasciare sempre degli spazi per poterti muovere e per aprire eventuali cassetti e ante. Le misure minime di una camera da letto con una cabina armadio sono di 3,2 m di larghezza e 4 m di lunghezza. Una volta stabilite le dimensioni potrai pensare al tipo di struttura che dovrà avere il mobile: da CasaTua disponiamo di cabine armadio aperte o semiaperte tra cui scegliere. 

CASSETTI E ANTE

Per la progettazione potrai affidarti ad un professionista CasaTua che ti fornirà importanti suggerimenti su come ottimizzare al meglio gli spazi e scegliere i materiali più giusti. 
Per avere una cabina armadio capiente ricorda di sfruttare tutta l’altezza della camera scegliendo strutture modulari a cremagliera o a montante verticale da fissare a parete. A queste strutture si possono poi agganciare una serie di elementi come ripiani, cassetti, mensole, scarpiere, porta pantaloni, che possono anche variare nel tempo ed essere modificati. 

ILLUMINAZIONE E ACCESSORI

Una volta definita struttura ed elementi dovrai pensare anche all’illuminazione, essenziale in ogni guardaroba. Nelle cabine armadio CasaTua sono presenti fari a LED e altri sistemi di illuminazione che ti consentiranno di accedere più facilmente alle mensole e trovare tutto ciò che cerchi all’interno della cabina armadio. Infine inserisci qualche accessorio, come le scatole, i contenitori estraibili o delle fodere per contenere borse, foulard e sciarpe, biancheria intima. Questi elementi ti aiuteranno a mantenere gli spazi ordinati e curati.
 

icon
icons