RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

Personalità e stili di arredo

Le opzioni e le possibilità, per quanto riguarda gli stili di arredamento, sono davvero infinite. Oggi molti elementi e idee si mescolano, per dare vita ad arredi che sono in grado di rispecchiare in tutto e per tutto la nostra personalità. Riempire una casa con mobili che siano adatti alle nostre esigenze e ai nostri desideri è diventato imprescindibile. Scopriamo a quali personalità corrispondono i principali stili di arredamento: ti riconosci? 
 

  • +

    Il colore è un simbolo inequivocabile di personalità e di stile: spazio alla fantasia.

  • +

    L'aggiunta di elementi che richiamano la natura dà più luminosità alla stanza.

  • +

    L'utilizzo del legno regala tranquillità ed è un classico che non passa mai di moda.


 

TRANQUILLO CLASSICO CONTEMPORANEO

Un tocco di classico e di moderno: questo è lo stile che si adatta a persone tranquille e riflessive. Linee semplici per i mobili e simmetrie tra gli arredi. Tra i materiali più usati nello stile classico contemporaneo, oltre al legno, vi sono il vetro e il metallo. I colori sono neutri, né troppo chiari né troppo scuri. Elementi moderni e contemporanei si inseriscono all’interno di spazi tradizionali. Questo stile è perfetto per chi ama la tranquillità di un arredo elegante, in cui tutti i dettagli sono ben curati.

STILE INDUSTRIALE: COSMOPOLITA

Questo stile è sicuramente adatto a persone moderne, che vivono al massimo e amano i ritmi della vita di città.
L’industriale è uno stile senza tempo e versatile, fatto di spazi ampi, open space senza divisioni, e da impianti di illuminazione a sospensione. I mobili non sono trattati, anzi, solitamente sono più grezzi e usurati. I materiali che vanno per la maggiore sono ferro, legno, mattoni e cemento: spuntano qui e là anche tubi e travi a vista. I colori sono tendenzialmente scuri e neutri.

BOHO-CHIC: PER SPIRITI LIBERI

Il Boho- Chic è uno stile in cui si mescolano diverse tendenze, libero da regole predefinite, con un richiamo alla natura e alla spiritualità fatto di elementi decorativi antichi o etnici, combinazioni di tessuti e colori. I materiali utilizzati in questo stile sono il legno e le pelli sintetiche in colori chiari e caldi, abbinati a tessili, stampe etniche e cuscini coordinati. Piante e luce naturale in ogni stanza. Il Boho-Chic è fatto per spiriti liberi, amanti dell’arte e della natura, che amano viaggiare e vivere senza rigide regole.
 

icon
icons