RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

I vantaggi di una cucina con penisola

Le tendenze di arredamento degli ultimi anni si orientano sull’open space composto da soggiorno e cucina. In questo ambiente unico è fondamentale inserire mobili che offrano continuità e uniformità tra le varie zone. In particolare, una delle soluzioni più scelte e amate è sicuramente la cucina con penisola, perfetta per separare il living e la cucina unificando i due ambienti con una continuità stilistica.
 

  • +

    L'utilizzo del vetro rende la composizione leggera ed elegante.

  • +

    Il piano richiama i colori chiari della cucina e della zona living.

  • +

    Una cucina polifunzionale con tanto spazio per tenere tutto in ordine.


 

VANI CONTENITIVI

La cucina con penisola è una proposta pratica e funzionale perché consente di separare idealmente il soggiorno e l’angolo cottura senza però andare a creare una divisione netta con complementi d’arredo o muri. Potrai sfruttare al meglio tutti gli spazi anche perché, nella parte bassa della penisola possono essere inseriti appositi vani in cui riporre pentole, piatti e bicchieri. In questo modo si amplierà ulteriormente la capacità contenitiva della cucina.

PIANO DI APPOGGIO E DI LAVORO

Oltre ad offrire maggiore spazio, se equipaggiata di vani portatutto la cucina con penisola può diventare un importante e strategico piano di lavoro dove poter appoggiare piccoli elettrodomestici e preparare i cibi.
Se dotata di una superficie molto ampia, la cucina con penisola offre un ulteriore vantaggio: può trasformarsi in un tavolo per un pranzo veloce, per uno snack o per le colazioni.
Piano d’appoggio, tavolo e vani contenitivi: con la penisola si sfrutta al massimo lo spazio di una cucina standard.

PENISOLA ATTREZZATA

La cucina con penisola può infine essere completamente attrezzata con piano cottura, lavello ed elettrodomestici, trasformandosi così in una vera e propria zona operativa perfetta sia negli ambienti grandi che in quelli più ridotti. Naturalmente, se si sceglie questa soluzione, dovrà essere valutata con i progettisti CasaTua la possibilità di portare fino alla penisola gli impianti per i collegamenti elettrico ed idraulico e di predisporre una cappa, per aspirare fumi e odori quando si cucina il cibo.
 

icon
icons