RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

I tavoli allungabili per l'organizzazione della casa

Non tutte le case di recente costruzione presentano spazi ampi e grandi stanze, come accadeva nelle abitazioni del passato. Per tutti gli ambienti poco spaziosi, i tavoli allungabili sono un vero e proprio must tanto che, nelle case moderne, questi ultimi hanno quasi del tutto sostituito i grandi tavoli fissi quando si tratta di accogliere ospiti in casa, come può essere capitato durante le vacanze da poco trascorse. I tavoli allungabili inoltre sono ottimi per organizzare al meglio le varie stanze, perché sono soluzioni salvaspazio.
 

  • +

    Il contrasto tra lucido e opaco dona al soggiorno un tocco di vivacità e originalità.

  • +

    La finitura decorativa effetto ruggine, unita a colori vivaci rende ancora più dinamica la composizione.

  • +

    La combinazione tra ante a vista e ante chiuse crea un effetto moderno ed è molto pratica.


 

UNA SOLUZIONE PER TUTTI

I tavoli allungabili CasaTua nei vari modelli, dimensioni e finiture, sono in grado di ridurre perfettamente gli ingombri negli ambienti più importanti della casa, come il salotto o la cucina, rappresentando al contempo un complemento d’arredo di design. Come scegliere il tavolo allungabile perfetto per la tua casa? Prima di orientarti su modelli e colori, sarà opportuno capire quale sarà l’utilizzo che farai del tavolo stesso. Se hai una famiglia numerosa e ami ospitare spesso parenti e amici il tavolo allungabile è ciò che fa per te: è il momento di pensare alle dimensioni.

SCEGLI LE DIMENSIONI

Per comprendere quali dimensioni scegliere per il tuo tavolo allungabile, basterà capire il numero massimo di commensali che vorresti ospitare. CasaTua dispone di tavoli da 6, da 8 e anche più persone. Inoltre, pensa anche al tavolo quando sarà chiuso: preferisci una forma tonda, una ovale, quadrata o rettangolare?
Le dimensioni sono sempre strettamente connesse alla forma, che sarà da selezionare seguendo, naturalmente, il tuo gusto personale.

SEGUI IL TUO GUSTO

Le esigenze funzionali, dunque, si fondono con il gusto. Tuttavia, ci sono anche altri criteri che si possono prendere in considerazione quando si sceglie un tavolo allungabile. Sarà infatti importante che il nuovo elemento sia giusto per lo stile della stanza, ponendosi in armonia o a contrasto con esso. Potrai inoltre scegliere il tavolo in base al materiale, se preferisci il legno, il vetro o altro. Le caratteristiche del tavolo allungabile, inoltre, potranno essere differenti, a seconda se lo inserirai in una cucina, in un soggiorno o in una taverna. 

icon
icons