RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

Come scegliere i mobili da bagno


Nell’arredare la casa, molti si saranno chiesti come scegliere la composizione mobili giusta per il bagno.

La risposta è che i mobili da bagno si devono necessariamente scegliere sulla base dello spazio che si ha a disposizione, delle esigenze di sistemazione e della configurazione della stanza stessa.

Quando si scelgono i mobili da bagno è importante considerare che le soluzioni a giorno, prive di porte e cassetti, sono molto comode per sistemare i prodotti di uso quotidiano e, naturalmente, andranno installate ad un’altezza adatta.
 


I mobili con cassetti e cassettoni o con sportelli, invece, devono prevedere uno spazio per l’apertura.
I vani a giorno serviranno dunque a riporre gli oggetti, mentre i ripiani interni di cassetti e sportelli possono essere utili per contenere biancheria e asciugamani.
Per scegliere la composizione bagno migliore, dunque, sarà utile avere una planimetria e progettare, assieme ad esperti arredatori CasaTua, il bagno sulla base delle dimensioni della stanza, per evitare di avere mobili troppo ingombranti in uno spazio piccolo.
 

ORGANIZZARE GLI SPAZI


Tra le soluzioni CasaTua vi sono le composizioni bagno con mobili sospesi, che consentono di risparmiare spazio a terra e donano un tocco di design e modernità alla stanza. In alcune soluzioni anche lo specchio, quasi sempre retroilluminato, presenta delle piccole mensole dove poter riporre altri oggetti

Il piano del lavabo, invece, dovrebbe essere lasciato abbastanza libero per avere libertà di movimento, soprattutto quando più persone della famiglia devono utilizzare il bagno.

 

SELEZIONARE I MATERIALI


Per quanto riguarda i materiali da scegliere per il tuo bagno, sarà importante che le superfici siano facilmente lavabili, in modo da garantire ai mobili del bagno una lunga durata.

Le soluzioni CasaTua sono realizzate in materiali resistenti, durevoli ed esteticamente impeccabili. Ripiani e mensole in vetro sono ovviamente più fragili e un piano lavabo in legno naturale è sconsigliato perché si tratta di un materiale che si macchia più facilmente rispetto ai materiali compositi. 

 

LE SOLUZIONI CASATUA

Nella prima soluzione bagno CasaTua (foto a sinistra) gli spazi e il gioco dei volumi sono i protagonisti. La composizione bagno comprende colonne pensili sospesi in verticale e elementi orizzontali, corredati da cassetti ad estrazione totale e maniglie a gola. L'insieme crea un effetto di movimento che regala ampia modernità al bagno. 

Eleganza classica e minimale per questo bagno dalle finiture in spatolato cemento bianco che creano un'atmosfera raffinata anche in questo ambiente della casa (foto a destra). Il pensile dispone di cassetti dalla grande capacità contenitiva, in grado di creare tanto spazio in più nel bagno, rendendolo un vero e proprio luogo da vivere in completa naturalezza. La finitura Cortèn del piano garantisce alta resistenza all'acqua e all'usura e igiene totale.

 


Questa composizione bagno (foto sotto) dispone di una base, comoda ed estremamente elegante, equipaggiata con piedini cromati di 3 cm di altezza, regolabili, che si può facilmente adattare anche a bagni di diverse dimensioni.  Il piano top scatolato è in HPL con un'elegante finitura Croocked dallo spessore di 14 cm. Completano questa soluzione due pensili a giorno in metallo laccato opaco.