RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

Come avere una libreria sempre elegante

Le librerie rappresentano un perfetto mix di stile e funzionalità. Si tratta di un elemento che arreda in modo pratico e contenitivo ma soprattutto di un vero e proprio supporto espositivo che può rendere una stanza ancora più elegante e accattivante. 
CasaTua mette a disposizione un’ampia gamma di librerie a parete e autoportanti, mobili in grado di catalizzare l’attenzione di chi li guarda, anche grazie a una sistemazione attenta e calcolata degli elementi al loro interno. Vediamo qualche consiglio per avere librerie sempre belle e ordinate.
 

  • +

    L'eleganza della composizione è data anche dall'utilizzo di materiali come il vetro a specchio.

  • +

    L'alternanza di colori dona un effetto originale alla libreria e personalità alla stanza.

  • +

    Per un effetto più ordinato e raffinato puoi lasciare anche qualche vano vuoto.


 

ALTEZZE E GEOMETRIE

Le librerie CasaTua giocano sui contrasti e sui mix di geometrie, hanno linee pulite e forme essenziali. Al loro interno potrai creare soluzioni e composizioni che richiamino proprio le geometrie, giocando con le altezze e posizionando libri e oggetti in orizzontale e verticale. Potrai inoltre inserire dei vasi dalle forme particolari, non in modo casuale ma studiato. Questo gioco di linee e geometrie creerà una composizione originale e colpirà subito l’occhio di chi entra nella stanza, suggerendo un’atmosfera ordinata ed elegante.

PIENI E VUOTI

Per ottenere un effetto ordinato ed elegante, inoltre, la libreria non dovrebbe essere riempita eccessivamente. CasaTua ti propone librerie con numerosi vani e tante zone da riempire alternando aree più piene e altre più vuote. Anche all’interno del singolo vano non esagerare: inserisci uno o più oggetti ma evita di sovraccaricarlo con troppe cose.
L’importante è che l’effetto complessivo sia piacevole e la libreria non risulti troppo piena, altrimenti sembrerà anche disordinata. 

COLORI E MATERIALI

Infine, tieni in considerazione le tinte e i colori della libreria. Da CasaTua puoi trovare librerie in legno, oppure in diversi materiali (legno, acciaio, vetro). Le cromie degli elementi all’interno e quelle della struttura devono essere adatte allo stile della casa. Potrai creare contrasti o accostamenti di colore, sempre bilanciandoli e dosandoli con attenzione, in modo che non risultino eccessivi. Per non sbagliare basterà puntare sui colori neutri come il colore del legno, il bianco e nero, il grigio e il tortora. 
 

icon
icons