RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

Camera da letto piccola? Come farla sembrare più grande

Gli immobili di recente costruzione offrono dimensioni sempre più ridotte, soprattutto nelle grandi città: è quindi ancora più importante riuscire a razionalizzare gli spazi a disposizione.
Oggi ci occupiamo in particolare delle camere da letto: nessuno desidera dormire e riposarsi in un ambiente claustrofobico. Vediamo dunque come arredare una camera da letto che possa regalare l’impressione di possedere qualche metro quadrato in più.
 

  • +

    L'utilizzo di vetri e specchi riesce ad amplificare le dimensioni della stanza.

  • +

    Scegli mobili compatti, dal design semplice e pulito, con angoli arrotondati.

  • +

    Un letto morbido ed essenziale nelle forme è l'ideale per guadagnare spazio ed essere comodi.


 

ARREDARE IN ALTEZZA

Il primo trucco è arredare utilizzando tutti gli spazi e le superfici disponibili, soprattutto quelle verso l’alto.
In assenza di spazio è utile infatti montare mensole e arredi pensili come le librerie a parete. In questo modo potrete creare nuovi ripiani e spazi rendendo più originale la vostra camera. Lasciate un po’ di spazio naturalmente tra un oggetto e l’altro della scaffalatura: il disordine e l’eccesso fanno risultare la stanza più angusta. Usate colori e legni chiari anche per l’arredo verso l’alto.

SCEGLIERE BENE I COLORI

Il colore è essenziale per ricavare spazio in una camera da letto dalle dimensioni ridotte. Bisognerà scegliere tinte uniformi e continue, non solo per le pareti ma per tutto l’arredo. I colori neutri sono perfetti in questo caso, perché creano continuità e ingannano la nostra percezione dei confini reali della stanza. I colori scuri sono invece da scartare nel caso di una camera da letto piccola: tendono a renderla ancora più angusta e danno un senso di “chiuso” che certo non è gradito quando ci si vuole rilassare.

MOBILI SALVASPAZIO

Arriviamo infine all’arredamento vero e proprio: con le soluzioni CasaTua potrete personalizzare la vostra camera da letto in ogni dettaglio scegliendo mobili essenziali come letti ampi e comodi, un tavolino e un armadio compatto oppure soluzioni salvaspazio e trasformabili. Se ne avete la possibilità aggiungete una piccola poltrona in un angolo, perfetta per leggere un libro in totale relax. Pensate alla vostra stanza da letto con cura organizzando bene gli spazi senza riempirli eccessivamente, lasciando superfici vuote in cui rilassare lo sguardo.
 

icon
icons