RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

Arredare la cucina: gli stili di tendenza

Quando si decide di rinnovare la casa, bisogna prestare grande attenzione e impegno all’arredo della cucina: una delle stanze centrali dell’abitazione, un vero e proprio luogo di convivialità. Quando è arredata nel modo giusto, questa stanza permettere di condividere momenti importanti, pranzi e cene con le persone che amiamo. Scopriamo alcuni stili di cucina che fanno tendenza e che puoi ritrovare tra le soluzioni componibili CasaTua.
 

  • +

    L'utilizzo del marmo nero molto elegante crea un gioco di contrasti con il bianco

  • +

    Il legno e altri materiali come l'acciaio o il ferro regalano un tocco di modernità alla cucina

  • +

    Inserire un colore acceso darà movimento a tutta la composizione


 


LA CUCINA SHABBY CHIC

La cucina in stile shabby chic è l’ideale per gli ambienti di grandi dimensioni ma può valorizzare, ad esempio, anche gli spazi più ridotti di una casa al mare o di villeggiatura. I colori sono quelli del bianco in tutte le sue sfumature, a cui si può accostare il legno chiaro oppure tocchi di tonalità delicate e pastello. Lo stile dei mobili sarà indubbiamente romantico e delicato, dallo stile che ricorda le ville e i casali di campagna: un vero incanto.

CUCINA LINEARE MINIMAL

Questo stile è caratterizzato da linee essenziali e sobrie: zero eccessi, piani in legno e pietra. Si tratta di cucine molto moderne, da arricchire con elementi pratici come le isole e le penisole. Per renderle meno “spoglie” si può naturalmente giocare con le tinte e i materiali: monocromia associata a superfici lucide, contrasti di bianco e nero oppure tocchi di colore vivaci, per spezzare la monotonia. Le cucine lineari e miminal sono contemporanee, hanno un’eleganza innata e sono perfette per grandi e piccoli ambienti.



CUCINA STILE INDUSTRIAL

Non sembra destinato a passare di moda lo stile industriale, che può caratterizzare tutta la casa, ma trova la sua massima espressione nella cucina. Per dare spazio a questo particolare stile potrai optare per mobili in legno, quanto più possibile naturale, con inserti in metallo, in acciaio, ferro o ottone. La cura del dettaglio è ciò che contraddistingue le cucine industrial: il legno dall’aspetto un po’ grezzo, i mattoni a vista, le rubinetterie e le tubature in ottone che ricordano le fabbriche degli anni passati, il tutto realizzato con materiali contemporanei.
 

icon
icons