RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

Arredare la camera da letto in modo green e sostenibile

Arredare la camera da letto in modo sostenibile oggi è possibile e, anzi, è quasi indispensabile, sia per rispettare il nostro pianeta che per noi che ci dormiamo: si tratta infatti del luogo in cui si ricaricano le energie e ci si rigenera. Via libera dunque a materiali e vernici naturali e atossiche, mobili ecologici, prodotti riciclati e riciclabili.
 

  • +

    Il colore chiaro del legno e il bianco suggeriscono atmosfera pura e incontaminata, molto rilassante.

  • +

    Per i tessili scegli fibre naturali, la sensazione di calore è assicurata.

  • +

    Il legno è un materiale green ed è l'ideale in tutte le stanze della casa.


 

PITTURE ATOSSICHE

L’arredo di una camera da letto green inizia dalle pareti, che andranno colorate con tinte rilassanti e tenui, perfette per questa particolare stanza della casa. Si potranno dunque scegliere vernici e pitture ecologiche a basso impatto ambientale, oppure carte da parati. Le vernici ecologiche sono prive di sostanze nocive e realizzate con sostanze naturali, e hanno una resa perfetta sulle pareti. Inizia da qui per realizzare la tua camera da letto ecosostenibile

LUCI A LED E LAMPADE

Un’ulteriore scelta green riguarda le luci e l’illuminazione in generale. Lascia entrare il più possibile la luce naturale prevedendo ampie finestre e vetrate e aggiungendo piante per dare maggior ossigeno alla stanza.
Nella camera da letto opta per faretti, lampade soft e luci a LED: creeranno un’atmosfera rilassante e accogliente che concilierà sicuramente il riposo.

MATERIALI SOSTENIBILI PER I MOBILI

Ultimi, ma non per importanza, i materiali sostenibili: è importante scegliere mobili di qualità che durino a lungo nel tempo che siano riciclabili. Largo dunque al legno, al sughero, alle bioplastiche, l’ecopelle e altri materiali che rispettano l’ambiente. A questi potrai abbinare tessili realizzati in cotone, lino e fibre vegetali, resistenti e anallergici.
 

icon
icons