RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

Abbina la tua cucina allo stile della tua casa

La cucina è una parte molto importante della casa, una stanza dove regna la convivialità, un vero e proprio luogo d’incontro per tutta la famiglia. È dunque fondamentale che ogni elemento di questo ambiente rispecchi pienamente lo stile che è stato scelto per l'arredamento della casa. Con il servizio di progettazione e l’ampia componibilità delle cucine CasaTua, è più semplice adattarle al resto dell’abitazione. Ecco qualche consiglio per realizzare la cucina rendendola perfetta per te.
 

  • +

    I punti luce sono importanti per creare più spazio nella stanza e rendono la cucina più moderna.

  • +

    Un tocco di colore serve a creare movimento e a rendere la cucina ancora più originale.

  • +

    Il vetro è un materiale che dà luminosità ed è in grado di rendere la cucina più ariosa.


 


DETTAGLI E MATERIALI

In primo luogo, la cucina può essere personalizzata con elementi, dettagli e soprattutto materiali che identifichino pienamente lo stile di arredamento scelto per la casa. Potrai dunque realizzare la tua cucina in legno, se hai vestito la tua casa con uno stile rustico oppure seguendo le tendenze dello stile nordico. La scelta del marmo, invece, denota un gusto più high tech ma sta molto bene anche in case dall’arredo industrial. Il massimo della modernità è dato dall’accostamento di materiali diversi ed elementi neutri e colorati: le possibilità sono infinite

COLORI E FINITURE

Proprio il colore è un altro protagonista: sarà importante selezionare le finiture della cucina in modo coerente rispetto al resto della stanza, poiché si dovranno adattare al pavimento, alle pareti e ai mobili già presenti. Consigliamo sempre comunque di mantenersi su gradazioni simili, oppure di puntare su colori neutri e sempre attuali come il tortora, il grigio chiaro o il bianco, quantomeno per i pensili più visibili della tua cucina. Ti ricordiamo che ante e top chiari possono far sembrare la stanza più spaziosa, e che il laccato lucido e i pensili in vetro favoriscono la diffusione della luce in tutta la cucina.



DIMENSIONI E SPAZI

Oltre a colori, dettagli e finiture, per abbinare la cucina al resto della casa è essenziale valutare gli spazi, in modo da avere tutta la praticità e la comodità che cerchi senza andare a riempire eccessivamente questo ambiente. CasaTua mette a disposizione cucine con isola, penisola, cucine angolari e con composizione bloccata, più grandi o di dimensioni più ridotte. Se l’ambiente è piccolo, l’utilizzo di colori chiari e di punti luce potrà aiutare a dare maggiore profondità. Se invece disponi di una stanza ampia potrai sbizzarrirti con le cucine con isola e penisola, funzionali e moderne.
 

icon
icons