RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

A San Valentino arreda con il rosa cipria


L’atmosfera per il giorno più romantico dell’anno è molto importante. Allora perché non portare anche nella nostra casa un po’ di romanticismo in più in vista di San Valentino?
Oggi vi spieghiamo come arredare la vostra casa unendo due colori apparentemente contrastanti che insieme creano un risultato davvero elegante: il grigio e il rosa, nella tonalità cipria. 
 

UNA CASA ROMANTICA

Una casa romantica è fatta di nuance di colori tenui, come i colori pastello e delicati, combinati ad una scala di grigi.

Il rosa cipria e il grigio sono due dei colori più usati nelle nostre case, perché creano un’atmosfera romantica e irresistibile perfetta per febbraio, il mese di San Valentino, la festa degli innamorati. 

Scopriamo insieme gli abbinamenti ideali per questi due colori, che sicuramente si esprimono al massimo all'interno del luogo più intimo della casa: la camera da letto.

 

LA DELICATEZZA DEL ROSA

Questo colore, nella tonalità rosa cipria, o antico, è sinonimo di eleganza e ha un sapore lievemente retrò.
Si tratta di un colore delicato, che potrete utilizzare anche ampiamente in casa. In alternativa potrete optare per semplici tocchi di colore qui e là, ad esempio nei complementi d’arredo o nei tessili.

Il rosa è un colore tenue, che si sposa bene con tantissimi altri colori. In questo articolo vi suggeriamo l’abbinamento con il grigio, per creare un mix veramente raffinato in pieno clima di San Valentino.

 




 

ABBINARE I COLORI

Scegliere i colori da abbinare in casa è fondamentale: il grigio e rosa cipria sono perfetti per le stanze relax come la camera da letto e il soggiorno, ma possono trovare spazio anche in bagno, attraverso l’utilizzo di asciugamani in tinta, porta saponi e altri oggetti.

Lo stile in casa è certamente importante, ma la selezione dei colori giusti, una palette di tonalità e sfumature ben definita, può aiutare a ridefinire e arricchire qualsiasi tipologia e stile di casa, regalando un tocco di romanticismo ed eleganza